Agosto 2013

Festa patronale di Madonna della Neve

Da giovedì 1 a lunedì 5 agosto - Villar San Costanzo, Fraz. Morra, B.ta Artesio

madonna della neveIl Circolo Acli Amici di Artesio organizza la festa della Madonna della Neve.
Giovedì 1 agosto: alle ore 20.30 gara alla Belotte a coppie sorteggiate, liscio senza accuso – solo la belotte. Iscrizione € 7. Vige regolamento locale. In serata distribuzione di pasta con sugo.
Venerdì 2 agosto: alle ore 20 Sina dij antipast, cena a base di antipasti, prenotazione obbligatoria. Serata danzante con l’orchestra Maurizio e la band, seguirà Festa della birra con Dj Fabri Prince.
Sabato 3 agosto: alle ore 20 Gran Grigliata (costine, alette, salsiccia alla brace, tumin, gelato). Gradita la prenotazione. A seguire serata danzante con l’orchestra spettacolo Guido Deber, ingresso libero. Si prosegue con la festa della birra con Dj Alex Joe.
Domenica 4 agosto: nel pomeriggio giochi per bambini e nutella party.
Alle ore 19.00 distribuzione polenta con spezzatino e salsiccia (fino ad esaurimento).
A seguire serata danzante con l’orchestra I simpatia. Ingresso libero.
Lunedì 5 agosto: alle ore 20 raviolata (antipasti, agnolotti, formaggio, dolce). Gradita la prenotazione. A seguire serata danzante con “Dario e Ivano”. Ingresso libero.

Per informazioni e prenotazioni (per le serate gastronomiche):

Arturo 0171 902517, Piero 338 6692997, Mauro 333 2887132, Miranda 349 5959946.

E…state in città

Venerdì 2 agosto - Dronero

Caffé teatroL’Assessorato Manifestazioni e Turismo della Città di Dronero in collaborazione con gli esercizi pubblici presenta l’ultimo appuntamento di E…state in città 2013, 2^ Rassegna estiva di musica all’aperto. Venerdì 2 agosto: al Caffè Teatro, Pianobar con Lallo Salerno, voce e Sax. Il concerto inizierà alle ore 21.30.

Per informazioni:

Comune di Dronero, Tel. 0171 908703


Festa patronale della Madonnina

Da venerdì 2 a lunedì 5 agosto - Busca

festa della madonninaVenerdì 2 agosto: alle ore 21 in Piazza Diaz, l’Associazione Busca Eventi propone Buscanta; conduce Sergio Torta.
Sabato 3 agosto: alle ore 21 in Piazza Diaz, l’Associazione Busca Eventi propone la serata danzante con Maurizio e la band.
Domenica 4 agosto: alle ore 15 all’Eremo di Belmonte il Gruppo Cantastorie Gli Allegri Sognatori propone uno spettacolo musicale in costumi d’epoca. Alle ore 18 in Piazza della Rossa, la Compagnia Teatrulla di Torino propone Kataboom, spettacolo di animazione per bambini con Alessia Baggio e Diego Schenardi. Alle ore 21 in Piazza della Rossa, Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, a cura del Gruppo Ana Busca.
Lunedì 5 agosto: nell’ambito della tradizionale Fiera della Madonnina, al mattino visite guidate a Palazzo San Martino. Alle ore 21 in Piazza Diaz, a cura dell’Associazione Busca Eventi, serata danzante con l’orchestra I Simpatia. La manifestazione è organizzata in collaborazione con gli Assessorati comunali alle Manifestazioni e Cultura.

Per informazioni e prenotazioni:

buscaeventi@infinito.it - www.comune.busca.cn.it/busca_eventi/

Quest’estate ci fermiamo a meditare...
e poi è agripub!

Venerdì 2, 9, 16, 23 e 30 agosto - San Damiano Macra

yoga e agripubTutti i venerdì di agosto, in borgata Podio, pratica dello yoga dalle ore 18.45 alle 19.45 con l’insegnante Raffaella Napoli. Portarsi materassino e cuscino rigido.
Segue ...Poi è Agripub!!: dalle ore 20 La Chabrochanto Agripub, libere conversazioni e degustazioni con proposte di vino al bicchiere e birre artigianali.

Per informazioni e prenotazioni:

Marta 339 3155848 - lopuy@email.it

Fiori della Valle Maira

Sabato 3 agosto - Prazzo Inferiore

fiori della valle mairaL’Associazione di volontariato Chaliar propone al Museo della Canapa alle ore 21,00: Fiori della Valle Maira videoproiezione di fotografie a cura di Maini Rino.

Per informazioni e prenotazioni:

Associazione di volontariato "Chaliar", Cell. 347 1032172



Attività alla Riserva Naturale dei Ciciu del Villar

Sabato 3 e domenica 11 agosto - Villar San Costanzo

falconeriaNel mese di agosto alla Riserva Naturale dei Ciciu del Villar sono previste le seguenti attività:
Sabato 3 agosto: dalle ore 9 Giornata di Falconeria.
I partecipanti potranno apprendere nozioni di falconeria, avere un contatto con i rapaci e osservarne il volo attraverso passeggiate all'interno del parco.
Domenica 11 agosto: dalle ore 15 Tiro con l'arco storico.
Dimostrazione di tiro con l'arco, descrizione e piccola esposizione del Centro Ricerche L'Arc.

Per informazioni e prenotazioni:

Centro visita Riserva Naturale dei Ciciu, Cell. 327 1176661

Gli Allegri Sognatori all'Eremo di Belmonte

Domenica 4 agosto - Busca, Eremo Belmonte

allegri sognatoriAlle ore 15 spettacolo musicale in costumi d'epoca con il Gruppo cantastorie Gli Allegri Sognatori. Un piccolo gruppo canoro cantastorie itinerante composto di sei cantanti, quattro uomini e due donne”: ecco chi sono Gli Allegri Sognatori, un nome e un programma, che presentano il loro spettacolo musicale in costumi d'epoca all’Eremo di Belmonte, per dare il via al pomeriggio di eventi nel giorno della festa patronale della Madonnina


Per informazioni:

Comune di Busca Tel. 0171 948611 - buscaeventi@infinito.it - www.comune.busca.cn.it/busca_eventi/

Dormire correttamente migliora la vita

Martedì 6 agosto - Prazzo Superiore

dormire beneL’Associazione di volontariato Chaliar propone presso il Palazzo Comunale alle 21,00: Dormire correttamente migliora la vita. Video e dimostrazione pratica; seguirà rinfresco. Relatore T.D.C. Group Rivoli.

Per informazioni:

Associazione di volontariato "Chaliar", Cell. 347 1032172



Festa patronale di Santo Stefano

Martedì 6, mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 agosto - Busca, Frazione S. Stefano

pentaqueIl Comitato di frazione Steu Brothers organizza la sesta edizione della Festa patronale di Santo Stefano da martedì 6 a venerdì 9 agosto.
Martedì 6 agosto: Si ripresenta la famosa sagra delle merende, dove tutti i Buschesi sono invitati per un pomeriggio di divertimenti popolari per grandi e piccini. Rallegrerà la festa la banda musicale di Villafalletto. A seguire grande polentata con contorni, preparata dal gruppo ANA di Busca. Serata danzante con l’orchestra Nanni Bruno.
Mercoledì 7 agosto: Pomeriggio dedicato alla petanque.
Giovedì 8 agosto: In serata maxigrigliata. A seguire si ballerà con l’orchestra Maurizio e la band. Per prenotazioni cena: Annalisa 347 6411324, Marco 348 4776111.
Venerdì 9 agosto: Si ripresenta la Steu Brothers Beer Fest! Festa della birra sotto le stelle. Si balla con gli ABCD Band. Tutte le sere sarà possibile ristorarsi con panini e hot dog alla piastra.

Per informazioni:

Marco, Cell. 348 4776111

Le Canos

Mercoledì 7 e giovedì 8 agosto - Prazzo Superiore

Le CanosL’Associazione di volontariato Chaliar propone nelle giornate del 07 e 08 agosto in orario 9–12 e 14–17 l’attività operativa: Le Canos: costruiamo i bastoni, a cura di Savio Sergio presso l'abitazione di Armando Einaudi in Prazzo Superiore.

Per informazioni e prenotazioni:

Associazione di volontariato "Chaliar", Cell. 347 1032172


Viaggio nel Medioevo

Mercoledì 7 e 21 agosto - Valle Maira

Viaggio nel MedioevoVisite guidate alle Chiese della Valle Maira.
Mercoledì 7 agosto: Stroppo – Chiesa di San Peyre. Elva – Parrocchiale.
Mercoledì 21 agosto: Celle di Macra - Parrocchiale di San Giovanni Battista e Chiesa di San Sebastiano.
Quota di partecipazione: euro 10,00. Partenza: ore 14.30 davanti all’ufficio Turistico di Acceglio con Sherpabus. Rientro: verso le ore 18 circa, seguirà visita al Museo di Arte Sacra (facoltativa). Le uscite si effettueranno se si raggiunge il numero minimo di partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni:

Ufficio turistico di Acceglio, Tel. 0171 99424 (entro due giorni precedenti le date stabilite) info.acceglio@tiscali.it

Un'estate sELVAtica

Mercoledì 7, 21 e 28 agosto - Elva

Un'estate sELVAticaLa Proloco Deseno invita tutti i bambini a partecipare all’iniziativa UN’ ESTATE SelvaTICA. Appuntamenti di mercoledì con laboratori, giochi, letture, passeggiate ed esplorazioni organizzati da Sissi.
Mercoledì 7 agosto: CACCIA AL TESORO sELVAtica, alla scoperta degli angoli di Elva. Ritrovo ore 9.30 borgata Meira 1, passeggiata fino a Serre ed esplorazione del centro elvese attraverso la Caccia al tesoro; pranzo al sacco. recupero bambini ore 16.00 sul piazzale di Elva.
Mercoledì 21 agosto: IL RITMO DEL MONDO, musica d’alta quota . Ritrovo ore 9.30 borgata Meira 1. Giornata all’insegna della musica, quella della natura, del nostro corpo e degli strumenti. Pranzo al sacco. Recupero bimbi ore 16.00 a borgata Meira 1.
Mercoledì 28 agosto: L’ALFABETO DELLE EMOZIONI. Ritrovo ore 9.30 a borgata Meira 1. Laboratori sulle emozioni e passeggiata fino all’agriturismo Artesin dove si pranzerà. Recupero bambini ore 16.00 a borgata Meira 1. Ogni incontro proposto sarà incentrato su una tematica ludico-didattica affinché questa esperienza possa lasciare una piacevole traccia nei ricordi elvesi dei bambini. Le giornate saranno all’insegna del divertimento e dell’allegria e si cercherà di trasmettere in ogni momento il piacere di stare insieme, il rispetto per gli altri e per il mondo che abitiamo perseguendo un’educazione all’osservazione, all’ascolto e attenzione a ciò che ci sta intorno; tutto questo attraverso manualità, movimento ed espressione di sé. Così si potrà godere del tempo e dello spazio che la natura di Elva ci offre senza racchiuderli in programmi e orari rigidi perché i bimbi tornino a casa stanchi, forse sporchi e un po’ graffiati, ma felici, vitali, con una sensazione di libertà.
Si consiglia di fornire un piccolo zainetto con acqua per la passeggiata, un cappellino, un cambio e ciò di cui i vostri figli hanno bisogno.
Il costo è di 10 euro a partecipante per ogni incontro (7 euro per il secondo fratello).
Le iscrizioni devono pervenire entro le 12.00 del lunedì.

Per informazioni:

Cell. 347 3898337

Festa di San Lorenzo

Giovedì 8, venerdì 9, sabato 10, domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 agosto - Cartignano

Le stelle di CartignanoCamminate notturne per vedere le stelle cadenti
e un sacco di altri intrattenimenti!

Scarica il programma completo!

Per informazioni:

Comune di Cartignano, Tel. 0171 900259 cartignano@ruparpiemonte.it

 

Estate 2013, Festa Patronale e Badia di San Lorenzo

Da venerdì 9 a martedì 20 agosto - Canosio, Frazione Preit

Badia di San Lorenzo PreitVedi tutti gli appuntamenti del mese Al Preit!

Per informazioni:

Pro loco Preit, Cell. Aldo 347 6723393, Salvatore 348 2268331, www.preit.it

 

 

Trek della cucina bianca e dei bottai

Sabato 10 agosto - Macra, Borgata Palent

cucina bianca e bottaiIl Rifugio Alpino Palent propone Trek della cucina bianca e dei bottai. Ritrovo ore 17 piazza del Municipio. Alle ore17.30 in borgata Serremorello presso il Museo dei bottai: presentazione del libro Il bianco della cenere – La forze delle piccole cose nel lavoro di una comunità, realizzato dal Comune di Mendatica. Alle ore 19.30 presso il Rifugio Palent, la Proloco di Mendatica presenta: piatti della cucina bianca. Prenotazioni entro venerdì 9 agosto.

 


Per informazioni e prenotazioni:

Paolo Testa, Cell. 340 8237898, Tel. 0171 1872741, info@rifugioalpinopalent.it - rifugiopalent@hotmail.it, www.rifugioalpinopalent.it

Conferenze estive Gli incontri del Giolitti

Sabato 10, sabato 17 e giovedì 22 agosto - Dronero

Gli incontri del GiolittiNell’ambito delle conferenze estive 2013 Gli incontri del Giolitti, il Centro Giolitti organizza nel mese di agosto:
Sabato 10 agosto: I trinceramenti del Colle del Preit e la battaglia del luglio 1744 di Alberto Bersani, Presidente Centro Giolitti.
Alle ore 10: Passeggiata sull’antico sentiero abbandonato e visita trincee. Segue pranzo all’Agriturismo La Meja (m 2100), menu d’oc (€ 25). Alle ore 15: Conferenza al Preit di Canosio - Area festeggiamenti.
Sabato 17 agosto: “L'epigrafe romana di Elva: un ponte con Berlino” di Silvia Giorcelli, Università di Torino. Alle ore 10: al Colle della Cavallina, Passeggiata sull’antica via per il fondovalle, segue pranzo a Serre (€ 25) menu d’oc. Alle ore 15: Elva, borgata Serre, Conferenza nella chiesa di Santa Maria.
Giovedì 22 agosto: “Dalle energie non rinnovabili alle energie rinnovabili: le sfide in atto per un futuro sostenibile” di Riccardo Varvelli, Politecnico di Torino. Alle ore 18: Conferenza al Centro G. Giolitti, via XXV Aprile 25, Dronero. Alle ore 16.30: Passeggiata per Dronero e/o ad opere idrauliche.

Per informazioni:

Centro Europeo Giovanni Giolitti per lo studio dello Stato - Cell. 348 1869452, 342 5728444, giolitti@giovannigiolitti.it, www.giovannigiolitti.it

Manualità e creatività

Da lunedì 12 agosto - Prazzo Superiore

cipìPresso il Bed end Breakfast Il Cielo, Manualità e creatività sotto la guida di un’esperta.

Per informazioni:

Associazione di volontariato "Chaliar", Cell. 347 1032172

 

 

XXXVII Miniaccegliadi

Lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 agosto - Acceglio, Borgo Villa

XXXVII mini accegliadiDa lunedì 12 a mercoledì 14 agosto si terrà ad Acceglio la 37^ edizione delle Miniaccegliadi, giochi e divertimenti per i bambini da 0 a 12 anni.
Lunedì 12 agosto: mattina: alle ore 9 Consegna pettorali presso l’Ufficio Informazioni. Alle ore 9.30 Sfilata con bandiere per il paese.
Alle ore 10 Giuramento con accensione fiaccola. Alle ore 10.30 Campo calcio: corsa 100m. Alle ore 11.30 Corsa e rifornimento acqua. Pomeriggio: alle ore 15 Corsa al cucchiaino. Alle ore 16 Corsa nei sacchi. Alle ore 17 Lancio della boccia. Merenda per tutti i partecipanti presso il campo da calcio.
Martedì 13 agosto: mattina: alle ore 9.30 Corsa campestre. Alle ore 10.30 Calci di rigore.
Pomeriggio: alle ore 15 Partita di calcio genitori/figli.
Mercoledì 14 agosto: alle ore 11.30 Premiazioni presso il Centro Sportivo Midia. Iscrizione presso Ufficio Informazioni – euro 10. Tutte le gare si effettueranno sui campi del Centro Sportivo Midia.

Per informazioni:

Ufficio turistico di Acceglio, Tel. 0171 99424 (entro due giorni precedenti le date stabilite) - info.acceglio@tiscali.it

Festeggiamenti patronali dell’Assunta e San Magno

Martedì 13, mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 agosto - Villar San Costanzo, Frazione Morra

pollo arrostoL’Associazione Turistica Proloco Team Morra organizza, con il patrocinio del Comune di Villar San Costanzo, Provincia di Cuneo, Regione Piemonte, e con la collaborazione di FotoSlow ValMaira e Unpli, i festeggiamenti patronali dell’Assunta e San Magno.
Martedì 13 agosto: alle ore 17 Merenda sinoira (antipasti vari) presso Osteria del Sorriso. Alle ore 21 Morra Horror Show - Serata cabaret. I più simpatici artisti dilettanti impegnati in una straordinaria serata di animazione. Alle ore 23 Musica Giovane con discoteca. Mercoledì 14 agosto: alle ore 14.30 Gara a petanque per frazionisti. Alle ore 20 14a Sagra della Tuma della Morra (antipasti misti, ravioli al sugo, patate e tuma, dolce) – Euro 13. Biglietti esclusivamente in prevendita entro il 13 agosto presso: Panetteria Ribero Albino Tel. 0171 902181, Panetteria Bono/Poetto Tel. 0171 902231, Caseificio Valle Macra Tel. 0117 902162, Macelleria Cucchietti Giampiero tel. 0171-917519. Alle ore 21.30 Serata danzante con l’orchestra “I Roeri”.
Giovedì 15 agosto: alle ore 10 presso i locali parrocchiali Benedizione e Inaugurazione della nuova sede del gruppo fotografico FotoSlow ValMaira, a seguire apertura della mostra FotoSlow racconta… (immagini di un trekking fotografico datato 1912 raccontato da un gruppo di fotoamatori droneresi). Visitabile durante tutto il periodo dei festeggiamenti. Alle ore 17 Merenda sinoira presso Osteria del Sorriso. Alle ore 21.30 Backstage Showpartyband (adrenalina, spettacolo, musica, divertimento) con Sangria Party e stuzzichini sfiziosi. Alle ore 22.30 Gara al calciobalilla (a coppie sorteggiate), riservata a frazionisti ed amici.
Venerdì 16 agosto: alle ore 14.30 Gara a petanque a coppie sorteggiate – libera a tutti (con bocce vuote). Alle ore 15.30 Animazione per bambini – a seguire dolce merenda. Alle ore 17 Distribuzione giocattoli. Alle ore 20 10a Cena del Bollito (Affettati misti, bollito misto, insalata, tomino e dolce) – Euro 11. Biglietti esclusivamente in prevendita entro il 13 agosto presso: Panetteria Ribero Albino Tel. 0171 902181, Panetteria Bono/Poetto Tel. 0171 902231, Caseificio Valle Macra Tel. 0171 902162, Macelleria Cucchietti Giampiero Tel. 0171 917519. Alle ore 21.30 Serata danzante con l’orchestra Maurizio e la Band.
Padiglione coperto – Ballo su parquet – Ampio parcheggio.

Per informazioni:

Associazione turistica Proloco Team Morra, Tel. 0171 902296

A spas per le rocios

Venerdì 16 agosto - Prazzo Inferiore

alta valle mairaL’Associazione di volontariato Chaliar propone presso il Museo della Canapa alle ore 21,00 A spas per le rocios paesaggi e animali dell’alta valle Maira. Videoproiezione di fotografie di Armando Einaudi.

Per informazioni:

Associazione di volontariato "Chaliar", Cell. 347 1032172



Festeggiamenti Sacra Famiglia

Venerdì 16, sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 agosto - Roccabruna

pollo arrostoVenerdì 16 agosto: alle ore 21.30 Serata danzante con Ciao Cerea– Ingresso libero. Ore 24 Spuntino di mezzanotte (Pasta al ragù gratis).
Sabato 17 agosto: alle ore 14.30 Gara a Petanque a coppie sorteggiate (vige regolamento locale). Alle ore 19.30 Pizza Party nel forno a legna (pizza, consumazione, dolce € 8). Alle ore 22 Musica a 360° con Erre Dj.
Domenica 18 agosto: alle ore 15 Concerto della Banda Musicale di Corneliano d’Alba. Alle ore 15.30 Santa Messa animata dal coro Le Giovani Note, Processione e Benedizione delle Famiglie. Alle ore 17 Divertimenti Popolari per grandi e piccini.
Alle ore 21 Serata Danzante con Luciano Folk (ingresso libero).
Lunedì 19 agosto: alle ore 14.30 Gara a Petanque a coppie sorteggiate (vige regolamento locale).
Alle ore 19 Gran Polentata con salsiccia e spezzatino. Alle ore 21 Gara a Belotte a coppie sorteggiate, liscio senza accuso. Alle ore 21.30 Serata danzante con Maurizio e la Band (ingresso libero). Funzionerà servizio bar. Le serate danzanti si svolgeranno sotto padiglioni coperti.

Per informazioni:

Andrea Cell. 348 9581546, Anna Cell. 342 0308356

Trek della luna piena sui sentieri dei bottai

Sabato 17 agosto - Macra, Borgata Palent

luna pienaIl Rifugio Alpino Palent propone Trek della luna piena sui sentieri dei bottai. Ritrovo ore 17.30 a Macra e trasferimento con mezzi propri ad Albaretto. Ore 18 inizio trek, itinerario Colletto, Aramola, Palent. Ore 20 cena al rifugio. Ore 22 ritorno a Colletto.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 16 agosto.

Per informazioni e prenotazioni:

Paolo Testa Cell., 340 8237898, Tel 0171 1872741, info@rifugioalpinopalent.it - rifugiopalent@hotmail.it, www.rifugioalpinopalent.it

Folkestra e Folkoro

Sabato 17 agosto - San Damiano Macra

polentataIn occasione dei festeggiamenti di Ferragosto, alle ore 19.30 sotto il Pelerin, gran polentata organizzata dalla Pro loco.
Alle 21.30 presso l'Arena spettacoli di Piazzetta Valor Militare, concerto con la formazione Folkestra e i coristi del Folkoro, musica popolare e occitana. A seguire ballo folk fino a tardi.

Per informazioni:

Proloco San Damiano Macra, Tel. 0171 900203,
proloco.sandamiano@gmail.com

Il Ritorno dei Longobardi

Sabato 17 e domenica 18 agosto - Villar San Costanzo

Longobardi Villar San costanzoSabato 17 e domenica 18 agosto si svolgerà a Villar San Costanzo, nei pressi del Santuario San Costanzo al Monte, la rievocazione storica longobarda Il Ritorno dei Longobardi.

Mostra sull'Epoca Longobarda: Riproduzioni di oggetti dei guerrieri longobardi.
L'accampamento: Fuori del ricetto verrà allestito un accampamento con campo di tiro e un'area di allenamento per i guerrieri dove si svolgerà per chi desidera una didattica sulle armi. L'accampamento sarà accessibile dalle ore 15 del sabato alle ore 18 della domenica. Gli interessati potranno partecipare a tornei e a corsi, previa richiesta al responsabile del campo.
La falconeria: Didattica e dimostrazioni di volo dei rapaci diurni e notturni.
La moneta: Tre pezzature di monete chiamate Villarini saranno l'unico modo di pagamento. Esse si potranno convertire presso lo "sportello cambio". All'uscita, i visitatori potranno nuovamente, restituendo i Villarini non spesi, ottenere l'equivalente importo in euro.
Il mercato: Si potrà acquistare e vendere qualunque materiale o oggetto in uso all'epoca considerata, esclusivamente utilizzando il Villarino.
Visite accompagnate: Sarà possibile visitare il Santuario di San Costanzo al Monte accompagnati dai Volontari per l'Arte, sabato e domenica dalle ore 15 alle ore 18.
Lo spettacolo (Sabato dalle ore 21): Narrazione della storia di San Costanzo al Monte da parte di trovatori e menestrelli.
Il concerto (Sabato dalle ore 22.30): Viaggio nel tempo tra magiche sonore melodie.
Il ristoro: Sabato, servizio bar ore 15-23 e cena ore 19-22; domenica, servizio bar ore 11-19 e pranzo ore 12-15.30.
Prenotazione per pranzo e cena al Cell. 328 2176406 (ore serali): Zuppa Longobarda in Olla - Stinco di Maiale con insalata saracena - Dolce Alboino; 15 villarini/euro non tesserato - 12 villarini/euro tesserato Pro Villar.

Scarica la locandina!

Per informazioni:

Pro Villar, www.provillar.it

Festa di San Lorenzo

Sabato 17, domenica 18, lunedì 19 e martedì 20 agosto - Busca, Frazione Attissano

fritto mistoIl Comitato di Frazione organizza da sabato 17 a martedì 20 agosto la Festa Patronale di San Bernardo.
Sabato 17 agosto: alle ore 15 gara a petanque; alle ore 21 gara a scala 40 e serata di ballo occitano con i Lou Serpent.
Domenica 18 agosto: alle ore 14 giochi in piscina per i più piccoli; alle ore 15 gara a petanque; alle ore 20.30 grigiata mista; alle ore 21 serata liscio con Nanni Bruno.
Lunedì 19 agosto: alle ore 18 rottura delle pignatte e intrattenimento per i bambini; alle ore 20.30 fritto misto con 23 portate; alle ore 21 serata di ballo liscio con l’orchestra “I simpatia”.
Martedì 20 agosto: alle ore 15 gara a petanque; alle ore 19.30 corsa podistica; alle ore 20 polenta, salciccia, formaggio, frutta; alle ore 21 serata di ballo liscio con i Ciao pais.

Per informazioni:

Comune di Busca, Tel. 0171 948611

Giornata amico ambiente

Domenica 18 agosto - Prazzo

Lu Viol dal GenestèL’Associazione di volontariato Chaliar propone la giornata amico ambiente: escursione lungo Lu Viol dal Genestè.

Per informazioni:

Associazione di volontariato "Chaliar", Cell. 347 1032172



Spettacolo popolare dialettale

Domenica 18 agosto - Elva

spettacolo dialettaleIn piazza alle ore 15, Gli Amici di Elva presentano uno spettacolo popolare dialettale.

Per informazioni:

Comune di Elva, Tel. 0171 997993.







L'isole dei libri

Da mercoledì21 a sabato 24 agosto - Dronero

libriIn vari spazi della città e orari incontri e presentazioni di libri e autori. Sabato 24 agosto: nel Cortile del Convitto San Giuseppe in Via Roma, alle ore 10.30 Il Nuovo Linguaggio… italiano: sms, chat, vecchia e nuova oralità con E. Lombardi Vallauri, P. Carlo Grimaldi, D. Crestani. Alle ore 15.30 Il Linguaggio della Poesia Cantata: presentazione del libro I fiori di Faber di Claudio Porchia, edito dalle Edizioni Zem; interventi dell’autore, di P. Carlo Grimaldi, di Lombardi Vallauri, con intermezzi musicali. Durante tutta la giornata nella via: mercatino delle case editrici ed esposizioni.

Per informazioni:

Danilo Tel. 0171 904212; Stefania Tel. 0171 918862.

Festa patronale di San Giuliano

Venerdì 23, sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 agosto - Roccabruna, Frazione San Giuliano

pollo arrostoVenerdì 23 agosto: alle ore 19 Inizio dei Festeggiamenti con la 1ˆ edizione della Festa del Ricard, con apertura della lotteria e mega buffet offerto dai massari. Alle ore 21.30 Proseguimento della serata fiumi di birra animata da Dj Lambo.
Sabato 24 agosto: alle ore 14.30 Gara a Petanque per ragazzi fino a 14 anni e gara a Petanque a coppie sorteggiate. Vige regolamento locale. Alle ore 20 Mangiuma (antipasti, spiedino, cosciotto, mezzo stinco, patatine, formaggio, dolce), € 14 o € 12 in prevendita (bevande escluse). Posti limitati. Prenotazione entro giovedì 22 agosto presso Bar di Grich, Il Galot, Edelweis Bar, Bottega da Elisa.
Alle ore 22.30 Discoteca sotto le stelle, libera a tutti con Dj Erre.
Domenica 25 agosto: alle ore 10.30 Santa Messa solenne seguita dalla Processione. Alle ore 11.30 Aperitivo in compagnia. Alle ore 15.30 Santa Messa. Alle ore 16.30 Divertimenti popolari (Le pignatte verranno consegnate dalle ore 16.30). Alle ore 21.00 Serata liscio con “Angelo e le fisarmoniche di Paolo e Alberto” (ex Liscio Mania).
Lunedì 26 agosto: alle ore 14.30 Gara a Petanque a coppie sorteggiate (vige regolamento locale) Memorial Franco e Aldo Margaria. Alle ore 20 Polenta con spezzatino, formaggio e dolce, € 8. Alle ore 20.30 Gara a Belotte liscio senza accuso. Alle ore 21 Serata liscio con l’orchestra I fratelli di campagna.
Alle ore 22.30 Chiusura lotteria e a seguito estrazione premi. Durante tutta la festa funzionerà servizio bar ristoro. Tutte le manifestazioni si svolgeranno al coperto sul piazzale della Chiesa Parrocchiale.

Per informazioni:

Danilo Tel. 0171 904212; Stefania Tel. 0171 918862.

Festa San Bernardo

Sabato 24 agosto - Elva, Borgata Clari

ArtesinSi festeggia San Bernardo: grigliata per cena, falò e musica presso l’Agriturismo L’Artesin.

Per informazioni e prenotazioni:

Cell. 347 7839416



 

Festa di fine estate

Domenica 25 agosto - Macra, Borgata Palent

lou serpentAl Rifugio Alpino Palent si festeggia la fine dell’estate con la musica occitana. Programma:
ore 9,30 escursione sul sentiero dei bottai; ore 13,00 ristoro con pasta al forno; ore 14,00 musica e balli occitani con Lou Serpent;
ore 17,00 seguirà rinfresco per chiusura estate. Ingresso libero. Si balla sotto il tendone. Possibilità di pernottamento al rifugio Palent.

Per informazioni:

Danilo Tel. 0171 904212; Stefania Tel. 0171 918862.

Notti sabbatiche

Venerdì 30 agosto - Busca

notti sabbaticheAlle ore 21,00 per le vie del Centro Storico, l’Associazione Argonauta di Cuneo proporne Notti sabbatiche, teatro di strada. La manifestazione è organizzata in collaborazione con gli Assessorati comunali alle Manifestazioni e Cultura.

Per informazioni:

buscaeventi@infinito.it - www.comune.busca.cn.it/busca_eventi/

 


Per l'utilizzo di testi, foto o per informazioni scrivete a info@invalmaira.it.